FVOE obbligatorio dal 01/01/2023 per la partecipazione ad appalti pubblici

Il nuovo Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico, come sancito dalla  Delibera n. 464/2022 Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 249 del 24 ottobre 2022, permette rispettivamente alle Stazioni Appaltanti e agli Enti aggiudicatori l’acquisizione dei documenti a comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per l’affidamento dei contratti pubblici ed agli Operatori Economici di inserire a sistema i documenti la cui produzione è a proprio carico.
L’Operatore Economico accedendo al fascicolo ha possibilità di creare un repository dove collezionare documenti utili in sede di partecipazione alle procedure per l’affidamento di contratti pubblici.
La componente del fascicolo dedicata alle Stazioni Appaltanti offre la possibilità, attraverso un’interfaccia web integrata con i servizi di cooperazione applicativa con gli Enti Certificanti, di procedere all’acquisizione della documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per l’affidamento dei contratti pubblici messi a disposizione da diversi enti certificanti, come disciplinato dalla delibera n. 464/2022.

Noi di ASSA Vi offriamo il servizio di consulenza per la predisposizione del nuovo Fascicolo Virtuale dell’ Operatore Economico (FVOE) al costo imponibile di € 150,00, mentre per i nostri clienti e soci CNA il costo è di € 120,00

CONSULTA QUI LA DELIBERA COMPLETA